PonFest in festa

Carissimi,

Forse non tutti lo sapete, ma quest'anno ricorre il quarantesimo anniversario dall'apertura del primo Ponte di Casa Santa Chiara in via Pescherie Vecchie! In quel lontano 1981 è cominciata la storia della nostra Associazione e dei tanti legami di amicizia tra i ragazzi e i volontari che si sono incontrati attraverso il Ponte: per molti di noi è stato un luogo in cui scoprire un mondo ricco di diversità, relazioni, giochi, possibilità di esprimersi; per alcuni è stato come una seconda casa. Abbiamo pensato di celebrare tutto questo, così dal 28 maggio abbiamo dato inizio al PonFest, un festival di attività espressive in piccoli gruppi, gratuito e aperto a chiunque avesse la volontà di mettersi in gioco.

I partecipanti hanno potuto cimentarsi in percorsi di orienteering e fotografia, scrittura creativa, produzioni artistiche con materiali riciclati, laboratori teatrali, musicali e di giocoleria.

È stata un'esperienza molto appagante e piena di sorprese, grazie alla quale abbiamo riscoperto il piacere di stare insieme con i nostri vecchi amici del Ponte e dei gruppi famiglia di Casa Santa Chiara, oltre a conoscere tanti nuovi ragazzi che ci hanno incontrato attraverso quest'iniziativa. Tutto ciò è stato possibile grazie ai tanti volontari che si sono impegnati ogni settimana per organizzare i laboratori, tra cui anche diversi educatori di Casa Santa Chiara che hanno messo a disposizione le loro competenze in un contesto di volontariato.

E così siamo arrivati al momento di condivisione dei frutti di questo percorso, a cui ci piacerebbe possiate partecipare: l'appuntamento sarà sabato 17 luglio alla parrocchia di San Giuseppe Sposo, in via Bellinzona 6 . Dalle 16.30 sarà possibile visitare la mostra all'interno del porticato, per poi assistere allo spettacolo delle 18 che si terrà nel piazzale sul retro, oltre a tante altre sorpese! Sarà obbligatorio l'uso della mascherina, i posti a sedere saranno ben distanziati. Se voleste partecipare, vi chiediamo solo di comunicarcelo entro il 10 luglio tramite mail o messaggio ai contatti del volantino in allegato.