Finalmente si comincia!

Questo non è un anno come gli altri per il Ponte...ma cosa avete capito? Il Covid non c'entra nulla! Il fatto è che il nostro Centro per il Tempo Libero compie 40 anni: era il 1981 quando veniva inaugurato il Ponte di via Pescherie Vecchie! Sono cambiate tante cose nel tempo, vecchi amici se ne sono andati e ne sono arrivati di nuovi; persino il Ponte si è trasferito in via Clavature, ma lo spirito che ci unisce è rimasto lo stesso! E così abbiamo deciso di celebrare quest'anniversario con il PonFest: un festival di laboratori espressivi nei parchi di Bologna!


Abbiamo cercato di coniugare il desiderio di stare insieme che ci ha sempre animato con la sicurezza che siamo chiamati a garantire a tutti i partecipanti: dal 28 maggio al 17 luglio, nei fine settimana potrete trovarci al parco Casa Gialla, nel cortile della Casa di Don Orione o in Lunetta Gamberini mentre ci cimentiamo in piccoli gruppi nei laboratori di giocoleria, teatro, fotografia, scrittura creativa, arte e riciclo, musica, e chi più ne ha, più ne metta! Il tutto naturalmente senza dimenticare le mascherine e la distanza di sicurezza!


Siamo felici di aprire quest'iniziativa anche ai gruppi famiglia di Casa Santa Chiara e ringraziamo tutti i volontari che ci hanno aiutato a realizzare i laboratori, tra cui tanti educatori della Cooperativa, che hanno messo a disposizione competenze e tempo libero per la nostra comunità! Il 17 luglio speriamo di poter condividere con un evento pubblico i frutti del nostro lavoro, situazione sanitaria permettendo! I laboratori sono gratuiti e aperti anche a chi volesse partecipare per la prima volta, basta iscriversi! Se conoscete qualcuno che possa essere interessato, chiamate i numeri sul volantino!